
Alessia Carruba
Supporto e sostegno pedagogico (bambini, adolescenti, adulti)
Supporto e sostegno familiare e di coppia
Potenziamento cognitivo/degli apprendimenti/metodo di studio
Supervisione e formazione
Sostegno al minore con disabilità
Sedute di Drammaterapia individuale o di gruppo
Sedute di Mindfulness
​
​
Founder "La Corte dei Calzini Spaiati"
La mia storia
“Il fiore che sboccia nelle avversità è il più bello e il più raro di tutti”
Mulan
​
Mi chiamo Alessia Carruba e sono Pedagogista, Drammaterapeuta e facilitatrice Mindfulness.
Quante cose, direte, e che nomi difficili!
​
La verità è che fin da bambina mi interesso al mondo in ogni sua forma e dimensione, mi innamoro delle forme d’arte espressive, come la danza, il canto, il teatro e crescendo mi sono sempre ritrovata ad utilizzare questi strumenti per comunicare agli altri parti di me e per aiutare gli altri ad esprimere angoli di cuore.
E il tutto funzionava così bene che ho scelto di intraprendere due percorsi formativi che mi permettevano di fare le due cose che più amavo: educare con creatività.
Mi laureo così in Consulenza pedagogica per la marginalità e la disabilità, specializzandomi nel supporto e sostegno di bambini con difficoltà e nel sostegno familiare, intraprendendo il corso di alta formazione per Conduttori di Percorsi di Enrichment Familiare.
Nel frattempo porto a conclusione il mio percorso accademico di Drammaterapia, e intraprendo un nuovo viaggio alla scoperta della Mindfulness, che aggiunge profonda consapevolezza all’intero mio percorso.
Lavoro nelle scuole prima come educatrice, poi come insegnante e coordinatrice, vivendo a piene mani la ricchezza, bellezza e complessità che contraddistinguono il mondo dell’infanzia e della famiglia.
Nel 2019, con la libera professione, metto a disposizione degli altri le mie competenze, professionalità, passione e cura.
Neanche il Covid mi ferma, anzi, mi permette di entrare, a distanza, nelle case delle persone, e riconoscere quanto grande sia il bisogno di aiuto e di sentirsi capiti e accolti nei momenti di difficoltà.
​
​
È qui che viene piantato il seme di “la corte dei CALZINI SPAIATI”.
​
Da qui la storia la scriviamo insieme.